Per la campagna promozionale brasiliana della nuova 208, la Peugeot scrittura niente meno che i personaggi di un classico dei cartoni animati Hanna & Barbera. Penelope Pitstop, I fratelli Slag, Il diabolico Coupè, Pat Pending, L’armata speciale, Clyde e la sua banda, Peter Pefect e gli altri partecipanti alla gara più folle e strampalata prendono vita, ingaggiando una corsa senza esclusioni di colpi che coinvolgerà un ignaro automobilista a bordo della sua Peugeot 208.
Inutile aggiungere che non mancherà il classico, e sempre poco fortunato, tiro mancino di Dick Dastardly coadiuvato dal suo fedele (ma non troppo) Muttley.
Il Wacky Race prende vita
Lo spot, realizzato dall’agenzia Y&R e girato in Spagna per la regia di Antoine Bardou-Jacquet, racconta le novità tecnologiche del nuovo modello della Peugeot regalando un sorriso compiaciuto a chi, come me, ha superato la trentina e ricorda con affetto e nostalgia questo simpatico cartoon.
Il finale è classico ed anche un po’ scontato, con la bella Penelope Pitstop pronta ad andar via assieme al conducente della 208. Dettaglio di poca importanza, se paragonato al piacere di vedere lo sghignazzamento beffardo del mitico Muttley.
Fonte:
brainstorm 9
Commento (4)
Rossana Ghiani| 17/04/2013
adoravo Muttley!! questo spot mi piace già!
Rossana Ghiani| 17/04/2013
adoravo Muttley!! questo spot mi piace già!
Andrea| 17/04/2013
Pure io adoravo Muttley, ma un po’ tutto il cartone animato era fighissimo.
Simona Giorgi| 18/04/2013
Muttley fa qualcosa!! Adoravo questa serie,e lo spot risulta davvero simpatico per chi ha “una certa età” :-)