Ritengo importante l’uso dei software open source per abbattere i costi, offrendo allo stesso tempo un servizio di qualità. Puntare sul software libero significa poter installare temi, componenti e plugin realizzati da terze parti. Il vantaggio è quello di avere una elevata adattabilità del progetto a seconda di specifiche esigenze che si possono presentare nel corso del tempo.

Siti web con CMS open source

Grazie ai CMS sono in grado di creare siti aziendali, portali e blog altamente personalizzabili. Dalla grafica accattivante e facilmente fruibili dall’utente meno esperto, il tutto con costi competitivi.
In ogni pacchetto è incluso un periodo di tutoraggio per mettere il cliente nella condizione di gestire autonomamente il proprio progetto web. È anche possibile concordare un servizio di assistenza tecnica e di gestione, a breve o a lungo termine.

 

 

 

 

Realizzazione siti vetrina

Siti brochure è la definizione che utilizzo per i progetti composti da un massimo di dieci pagine. Una vetrina per mettere in mostra la propria attività, puntando a una grafica d’effetto accompagnata da una semplice e veloce fruizione delle informazioni.
Siti statici che realizzo utilizzando HTML, PHP, Jquery e i fogli di stile (CSS) per ridurre i tempi di caricamento delle pagine aumentando l’usabilità delle stesse.

Redesign

L’aspetto del tuo sito non ti soddisfa? Da troppi anni hai lo stesso layout e la struttura sa di vecchio?
Nessun problema!
Un sito non è solo una vetrina nella quale esporre i propri servizi/prodotti, ma un mezzo per far crescere i contatti, trovare nuovi clienti e comunicare con chi ci conosce.
Conscio dell’importanza che ha, per aziende e i professionisti, la presenza su Internet offro servizi differenziati per chi è già online.

  • Redesign grafico.
    Attraverso una nuova progettazione degli elementi grafici (banner, logo aziendale, immagini coordinate, etc.) e l’ottimizzazione del layout. Un vero e proprio rinnovamento del progetto già esistente, per favorire un migliore caricamento delle pagine rinfrescando l’impatto visivo.
  • Restyle strutturale.
    Mi capita spesso di visitare siti contenenti una selva di link e con troppe voci nel menù, organizzate in modo confuso e poco funzionale. Tutto questo non fa che rendere difficoltosa la ricerca delle informazioni che mi interessano. In questi casi l’imperativo è adeguare la navigabilità del sito intervenendo drasticamente sulla struttura. Si parte dalla ricodifica di HTML e CSS per finire con il completo rifacimento strutturale sfruttando i CMS.

 

Ottimizzazione delle pagine per un corretto posizionamento nei motori di ricerca.

È di fondamentale importanza adeguare i siti alle specifiche SEO, per ottenere risultati soddisfacenti in termini di visibilità e contatti. Un sito dall’aspetto piacevole e con una struttura adeguata non garantisce risultati ottimali. È un buon punto di partenza, ma bisogna lavorare anche su metadata, keywords e link.
Servizi che garantisco in ogni progetto web.